English version

15 Borse di studio per il Master Universitario In Ingegneria della Sicurezza Occupazionale del Politecnico di Torino

Data: 08/07/2013

L’INAIL mette a disposizione 15 borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione per Il Master Universitario di II livello in “Ingegneria della Sicurezza Occupazionale”, proposto dal Politecnico di Torino in collaborazione con il COREP.

Si rivolge una particolare attenzione alle possibilità di contatto diretto con la realtà del mondo del lavoro, soprattutto grazie allo stage svolto in azienda e alle esercitazioni e alla discussione delle esperienze aziendali in aula.

Il Master si pone l’obiettivo di formare Tecnici esperti in Ingegneria della Sicurezza Occupazionale, fornendo loro le competenze occorrenti per effettuare l’analisi dei rischi presenti negli ambienti di lavoro e per impostare su tali basi interventi strutturali ed organizzativi di riduzione e gestione conservativo/migliorativa della sicurezza (safety management), nel rispetto della normativa vigente.

Frequentare un Master è utile a perfezionare la propria formazione universitaria specializzandosi in un determinato ambito, ma soprattutto a coniugarla con le esigenze concrete delle imprese.

Un supporto significativo alla definizione delle figure professionali formate è offerto, oltre che dal Comitato di Coordinamento del Master, dalle Associazioni di Settore, dagli Enti e dalle Aziende che collaborano nell’ambito del Master, nonché dall’esperienza maturata nel corso delle edizioni del Master in Ingegneria della sicurezza ed analisi dei rischi, in conformità con quanto previsto dalla legislazione vigente. (D. Lgs. 81/08 e s.m.i., Legge 818/84, Direttiva Seveso – D.Lgs. 334/99).

CON IL SOSTEGNO DI:
• INAIL – Direzione Regionale Piemonte;
• VVF - Direzione Regionale Piemonte;
• AMMA - Associazione Industriali Metallurgici Metalm. Affini.

Scadenza iscirizioni: 19 luglio 2013.


Per maggiori informazioni su come ottenere le Borse di studio o sul programma compila il form.


Pagina precedente