English version

Borse di Studio INPS per Scuola all'Estero

Data: 12/07/2013

Borse di Studio INPS per Scuola all'Estero


High School Program è una nuova prestazione di welfare a beneficio dei figli degli assistiti della Gestione Dipendenti Pubblici, che frequentano il secondo, il terzo o il quarto anno delle Scuole Medie Superiori: a loro Inps offre l’opportunità di svolgere l’intero anno scolastico o una parte di esso studiando in una scuola di un paese estero. Il periodo trascorso presso l’Istituto estero può essere riconosciuto secondo le vigenti disposizioni normative e ministeriali.

La prestazione mira a favorire la mobilità internazionale e gli scambi culturali e sociali e l’apprendimento delle lingue.

I soggiorni offerti ai propri utenti da INPS prevedono, da parte del fornitore, la gestione delle fasi di prenotazione, del viaggio, del soggiorno in pensione completa, dell’assistenza sanitaria, della vigilanza, di tutorship, dell’assistenza alla frequenza scolastico all’estero, delle attività culturali, sportive e ricreative, delle coperture assicurative.

Rispetto al costo dei pacchetti indicati nel Catalogo pubblicato sul sito INPS, il contributo a carico dell’utente varia, in relazione al proprio ISEE, da un minimo del 5% ad un massimo del 60%.

Il bando è consultabile direttamente dal sito INPS.


L'AFSAI vi accompagna nel percorso della scelta e
dell'ottenimento della borsa.
Per avere maggiori informazioni contattate il seguente numero Tel. 065370332 o scrivete a:
Email: [email protected] -


Pagina precedente