English version

Kids2Write si prepara alla fiera dei Giochi di Salisburgo

Data: 15/07/2013

Oltre 700 bambini e adolescenti (rispettivamente di età compresa tra 6 e 10 e 14 e 17 anni), insegnanti e addetti ai lavori hanno testato con successo in Austria, Germania, Grecia, Romania e Turchia prototipi di giochi "Kids2Write", volti ad aiutare bambini e giovani bilingui a scrivere meglio nelle rispettive due lingue.

Kids2Write incoraggia tutti gli europei che parlano più di una lingua a sfruttare le molteplici opzioni di scrittura linguistica.

Kids2Write comprende giochi sia tradizionali che innovativi ed è basato su tecnologie all'avanguardia, tra cui il writing app per telefoni cellulari, per incoraggiare ulteriormente la comunicazione linguistica per iscritto.

Kids2Write è in procinto di preparare i giochi che saranno messi in produzione. Saranno disponibili istruzioni e raccomandazioni per insegnanti, genitori e tutori in varie lingue, come pure un manuale contenente ulteriori informazioni sul progetto Kids2Write, sui criteri didattici di acquisizione e sviluppo delle competenze linguistiche scritte di giovani bilingui in Europa e sulle ultime ricerche svolte nel settore.

La presentazione del progetto finale avverrà in occasione della fiera dei giochi di Salisburgo, in programma il 25 ottobre 2013.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Fonte: Eurodesk.


Pagina precedente