English version

Anche la Corte di Giustizia Europea comunica 2.0

Data: 30/04/2013

Lussemburgo aggiorna i flussi di informazioni sulla sua attività per facilitare l'incontro con i cittadini: via twitter e sui tablet.


16 Aprile 2013


L'Unità Stampa e Informazione della Corte di Giustizia europea ora si avvale di Twitter (@EuCourtPress) per informare il pubblico interessato sull'attività della Cgue.

D'ora in avanti ogni settimana saranno diffusi da uno a tre tweet sulle decisioni e su taluni avvenimenti istituzionali.

Qui si accede alla pagina che illustra la politica di utilizzo di Twitter della Cgue, che contiene indicazioni interessanti sul modo in cui un'istituzione si approccia ai metodi comunicativi praticati dai social network.

Sempre a partire da adesso è disponibile anche una nuova pagina indice dei comunicati stampa, visualizzata in un formato adatto ai dispositivi mobili.

In tal modo, l'utente potrà accedere agli ultimi dieci comunicati stampa consultando il sito della Corte dal browser di un telefono cellulare o di un tablet.

Gli utenti mobili avranno anche accesso alle informazioni pratiche, come la mappa di accesso agli edifici dell'istituzione.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente