English version

Cafebabel.com, il primo media europeo

Data: 18/07/2013

Fondato nel 2001 per iniziativa di alcuni studenti Erasmus, Cafebabel.com è stato creato con l’intenzione di superare le frontiere nazionali e linguistiche d’Europa, utilizzando il web come nuovo vettore di espressione.

Basandosi sul principio del giornalismo partecipativo, grazie a un network di più di 16.000 membri iscritti, 1500 collaboratori in tutta Europa e 20 redazioni locali, Cafebabel.com offre la possibilità ai giovani giornalisti, o non-giornalisti, di prendere la parola ed esprimere la propria opinione sull‘attualità europea.

Tradotto in 6 lingue – francese, inglese, tedesco, italiano, spagnolo e polacco – Cafebabel.com dà voce alla generazione Erasmus, che si pronuncia su società, cultura, life-style e politica. Tutti i traduttori sono volontari e decidono spontaneamente di imbarcarsi nella grande avventura di cafebabel.com.

La redazione di Cafebabel.com è composta da 10 persone, di cui 6 giornalisti, uno per ogni versione linguistica, di base a Parigi, che coordinano le collaborazioni provenienti dal network europeo e dalle venti redazioni locali sparse in Europa.

Nel corso dell’anno, Cafebabel.com organizza inoltre numerose iniziative ed eventi destinati ai suoi collaboratori.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Fonte: Eurodesk.


Pagina precedente