English version

1 - 4 Ottobre 2013: Conferenza "Youth in 2020 – il futuro delle politiche giovanili", Budapest, Ungheria

Data: 25/07/2013

Organizzato dal partenariato giovanile UE-CoE, la conferenza sarà incentrata sulle tendenze e le sfide nel settore giovanile in Europa e le loro possibili implicazioni per le politiche giovanili europee, l’animazione giovanile e la ricerca.

Gli obiettivi della conferenza sono:
• approfondire la conoscenza della situazione attuale e quella prevista per il futuro e le esigenze dei giovani in Europa;
• discutere su quale ruolo debbano ricoprire le politiche giovanili, la ricerca e l’animazione giovanile, a diversi livelli, nell’attuale contesto della crisi e oltre, per migliorare le prospettive dei giovani in Europa, in particolare di quelli che vivono ai margini delle società/comunità.

Sono invitati all’evento partecipanti dai settori della ricerca, la pratica e la politica di tutta Europa, in particolare dalle regioni dell’Europa sud-orientale, l’Europa dell’Est e il Caucaso meridionale, il Mediterraneo del Sud.

Giovani esperti, giovani in generale e anche tutti coloro che non operano nel settore giovanile sono invitati a presentare la domanda di partecipazione entro il 18 Agosto 2013.

La conferenza si terrà in inglese. I costi di viaggio, vitto e alloggio, i contratti degli esperti, i costi di preparazione, le spese pubblicitarie e logistiche saranno a carico del partenariato UE-CoE.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Fonte: Eurodesk.


Pagina precedente