English version

Volontario SVE per il progetto “Integration School” in Polonia

Data: 25/07/2013

L'associazione culturale Strauss ricerca un volontario per il seguente progetto SVE APPROVATO:


Nome del progetto: “Integration School”
Posti disponibili: 1
Ente di accoglienza: Europejskie Forum Mlodziezy
Dove: Bystrzyca Klodzka (Polonia)
Partenza: 1° Agosto 2013
Durata: 6 mesi
Ambito: Disabilità- Integrazione- Educativo/Ricreativo

Breve descrizione dell’attività da svolgere:
Il volontario presterà servizio presso una scuola che ospita bambini diversamente abili e non. In collaborazione con lo staff del luogo preparerà attività ludico-ricreative rivolte a stimolare l’apprendimento scolastico e l’integrazione dei bambini. Il volontario potrà partecipare anche all’attività mensile denominata "Euroweek" all’interno della quale vengono svolti seminari per gli studenti dai 13 ai 21 anni. Il volontario ne prenderà parte come formatore e mostrerà presentazioni relative alle diverse tematiche legate allo sviluppo personale degli studenti dell'Unione Europea. Il progetto si svolge presso EFM Poland, un organizzazione che ospita 40 volontari provenienti da EU, Turchia e Sud America . Inoltre, altre attività, come cene, pic-nic, escursioni nei boschi e altre varie saranno organizzate dall’associazione o dagli stessi volontari, dato che l’associazione ospita circa 40 volontari EVS da vari Paesi europei, africani e sudamericani.

Requisiti richiesti: età 18 – 30, buona conoscenza dell’inglese, disponibilità a lavorare con bambini diversamente abili e a imparare il polacco.

Scadenza per la presentazione di domande : IMMEDIATA!!!!!

Ente di invio: Associazione Culturale “Strauss”, www.arcistrauss.it

Indirizzo mail per informazioni e per presentazione di candidatura: [email protected]

Modalità di candidatura:
Per candidarsi è sufficiente inviare proprio CV ed un lettera motivazionale, entrambi in inglese (o se la si conosce, nella lingua del Paese ospitante) al seguente indirizzo mail [email protected], inserendo nell’oggetto della mail "Candidatura_EVS_IntegrationSchool".

Si prega gli interessati di inviare candidature con serietà e solo se realmente INTERESSATI e MOTIVATI. NO PERDITEMPO O INCERTICON POSSIBILITA' nel futuro immediato di opportunità di IMPIEGO o di STUDIO (al fine di evitare ritiri dell'ultim'ora o durante il progetto). Non verranno prese in considerazione diverse modalità di candidatura, ne saranno accettate candidature inviate ad altri indirizzi mail o tramite altri mezzi (fax, posta ecc.)

Indirizzo mail per informazioni e per presentazione di candidatura: [email protected]

Si tratta di un progetto approvato: qualora si venisse selezionati si partirebbe!


Pagina precedente