English version

Promuovere le lingue attraverso lo sport

Data: 31/07/2013

Languages meet Sport” è un progetto co-finanziato dal Programma di apprendimento permanente che sfrutta la forza comunicativa dello sport per promuovere la diversità linguistica ed il valore del multilinguismo.

Dal 2009 ad oggi sono state organizzate tre edizioni del “Languages meet Sport Festival con lo scopo di raccogliere i migliori progetti europei che coniugano le lingue e lo sport: due potenti strumenti educativi in grado di promuovere la comprensione reciproca e il dialogo interculturale.

Scuole, università, club sportivi e società televisive hanno presentato i loro programmi rivelando il sorprendente mosaico di lingue e culture che convivono nello sport.

La prossima edizione di “Languages meet Sport” sarà focalizzata sull’invecchiamento attivo e verranno coinvolte grandi associazioni sportive europee per partecipare ad una nuova kermesse di lingue e sport tra gruppi di adulti ed anziani che potranno comunicare e condividere in molte lingue la loro passione per l’attività motoria e sportiva.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Fonte: Eurodesk.


Pagina precedente