English version

Laureata/o in chimica

Data: 29/08/2013

Il Servizio Eures ricerca laureata/o in chimica con esperienza nel settore delle analisi GCMS e LCMS su prodotti enologici e bevande.

La figura ricercata opererà nel Centro Trasferimento Tecnologico (laboratorio chimico dedicato all’analisi degli aromi naturali in bevande),
con orario di lavoro a tempo pieno, con funzione di tecnologa/o dedicata/o allo sviluppo di metodi e all’analisi in cromatografia liquida e gassosa in massa/massa (triplo quadrupolo).

Mansioni:
• Preparazione di campioni di alimenti e bevande, in particolare enologici;
• Sviluppo di metodologie analitiche nel settore della chimica alimentare;
• Gestione (manutenzione e taratura) della strumentazione in cromatografia liquida e gassosa accoppiata ai detector di massa.

Requisiti:
• Laurea magistrale / specialistica / vecchio ordinamento in chimica, costituisce titolo preferenziale il dottorato con indirizzo in scienze chimiche o agroalimentari;
• Verrà valutata l’esperienza maturata presso laboratori analitici del settore alimentare e l’attività di sperimentazione condotta presso istituti di ricerca o università con impiego analitico di detector di massa a triplo quadrupolo;
• Ottima conoscenza dell’italiano (livello C1), costituisce titolo preferenziale la conoscenza parlata e scritta dell’inglese (almeno B1);
• Ottima conoscenza pacchetto office (Word, Excel) e posta elettronica;
• Capacità di relazione con altri analisti chimici, predisposizione al lavoro di gruppo, disponibilità, flessibilità e capacità organizzative completano il profilo.

Contratto a tempo determinato, durata 3 anni, inquadramento di Tecnologo di quarto livello.

Sede: Trento, Italia.


La documentazione per partecipare alla selezione (curriculum vitae professionale e altri documenti ritenuti idonei dal/la candidato/a), in formato elettronico, deve essere inviata a [email protected] entro il 9 settembre 2013, indicando in oggetto al messaggio di posta elettronica il codice della selezione (135_CTT_AGL).

Il curriculum lavorativo dovrà essere salvato con l’estensione Cognome Nome_cv.doc.

Nel curriculum dovrà essere inserita la seguente frase, in caso contrario la candidatura non sarà presa in considerazione: Acconsento al trattamento dei miei dati personali in accordo con il D.lgs. 196/2003.
Il/La candidato/a si assume la responsabilità relativamente a tutti i dati inseriti nella domanda di partecipazione e nel proprio curriculum vitae.
Al/la candidato/a ritenuto/a idoneo/a per la posizione offerta, la Fondazione si riserva di chiedere prova documentata dei titoli elencati.
http://www.fmach.it/ita/Servizi-Generali/Lavora-con-noi


Pagina precedente