English version

Servizio civile regionale: bando per la selezione di 2034 giovani

Data: 03/09/2013

Sono state approvate le graduatorie dei progetti presentati ed è stato emanato il bando giovani. I posti messi a bando sono stati aumentati a 2034 posti, così suddivisi:

• n. 1673 posti per l'area "generale";
• n. 112 posti per l'area "CSE";
• n. 50 posti nell'area "immigrazione";
• n. 199 posti nell'area "amministrazione della giustizia".


Requisiti e domanda di partecipazione

Può fare domanda chi - alla data di presentazione della domanda - abbia un'età compresa fra i 18 ed i 30 anni (quindi chi non ha ancora compiuto il 31° anno, ovvero 30 anni e 364 giorni), sia residente o domiciliato in toscana per motivi di studio o di lavoro proprio o dei genitori (quindi anche stranieri), sia in possesso di idoneità fisica.

Sono altresì ammesse tutte le persone diversamente abili residenti in Toscana o ivi domiciliati per motivi di studio o di lavoro, in età compresa tra diciotto e trentacinque anni.

Tutti i requisiti, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.

Il fac simile di domanda – scaricabile ed utilizzabile per la partecipazione ad un progetto - è disponibile a fondo pagina.

La domanda di partecipazione può essere consegnata a mano direttamente all'ente titolare del progetto prescelto o inviata per raccomandata (in tal caso non farà fede la data del timbro postale), deve essere redatta in carta semplice, con firma autografa per esteso (non è richiesta autenticazione), fotocopia di un documento valido di identità, curriculum vitae.

La mancata sottoscrizione, la presentazione fuori termine, la mancata allegazione della fotocopia del documento di identità sono causa di esclusione dalla selezione.

L'eventuale esclusione è comunicata direttamente dall'ente al giovane interessato.

Scadenza per la presentazione della domanda: 24 settembre 2013.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente