English version

ActionAid – Consulente pubbliche relazioni – Milano

Data: 04/09/2013

La sede romana di ActionAid sta cercando un Consulente che possa aiutare ad aprire nuove relazioni con celebrità da coinvolgere come testimonial delle iniziative dell’organizzazione. Contratto di lavoro occasionale. Scadenza invio CV: 8 settembre 2013.


Figura richiesta: Consulente pubbliche relazioni.

Destinazione: Milano.

ActionAid è un’organizzazione internazionale non governativa che da oltre trent’anni è al fianco delle comunità del Sud del mondo, per garantire loro migliori condizioni di vita e il riconoscimento dei diritti fondamentali di individui e comunità e per combattere le cause dell’ingiustizia sociale e della povertà.
Siamo presenti in Italia da circa 25 anni e tra le attività di missione organizziamo campagne di raccolta fondi, informazione e sensibilizzazione che possano incentivare la trasformazione nei modelli di comportamento individuali e spingere l’opinione pubblica a chiedere cambiamenti nelle relazioni tra comunità povere ed escluse e le istituzioni nazionali ed internazionali.

A tal fine ActionAid si avvale anche del supporto di personaggi famosi che, diventando testimonial dell’organizzazione, fungono da cassa di risonanza delle attività di brand awareness comunicazione, visibilità, raccolta fondi e “mobilitazione” sul territorio, aumentandone la capacità di coinvolgimento dell’opinione pubblica.

In tale ambito ActionAid hai in programma di reclutare nuovi testimonial di elevato profilo e notorietà per dare un contributo decisivo ai grandi progetti di brand awareness, raccolta fondi, comunicazione e visibilità che ha in serbo per i prossimi anni.

La persona che stiamo cercando dovrà contattare almeno 5 celebrità tra quelle che l’organizzazione ha già profilato come interessanti provenienti dal mondo dello sport, cinema, musica e televisione.
Il consulente dovrà, in particolare, supportare la gestione iniziale della relazione con le celebrità individuate contribuendo allo sviluppo della proposta da presentare (da formulare a partire dalla strategia di comunicazione già definita dall’organizzazione).

Requisiti:
• Esperienza pregressa nel campo delle Pubbliche Relazioni e della Comunicazione;
• Comprovato network di conoscenze nell’ambito del mondo dello spettacolo (cinema, musica, televisione, sport);
• Ottime doti comunicative;
• Sensibilità verso le tematiche sostenute da ActionAid;
• Flessibilità di orari e spostamenti.

Sono previste:
• Formazione sul lavoro di ActionAid, sui temi sui quali l’organizzazione lavora e sui progetti di comunicazione, raccolta fondi e sensibilizzazione in programma nei prossimi mesi;
• Affiancamento nello sviluppo delle proposte di coinvolgimento da presentare ai potenziali testimonial.

Condizioni:
Contratto di lavoro occasionale
È richiesta la disponibilità a partire da metà settembre.


Per rispondere all’annuncio invia il tuo Curriculum Vitae entro l’8 settembre all’indirizzo e-mail [email protected] inserendo nell’oggetto “Consulente reclutamento testimonial”.


Continua a leggere...»


Pagina precedente