English version

La vicepresidente Reding incontra i cittadini a Trieste

Data: 13/09/2013

In occasione dell'Anno europeo dei cittadini la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea organizza a Trieste il 16 settembre 2013 un evento conclusivo alla presenza del vice Presidente della C.E. Viviane Reding e del ministro delle Politiche europee Enzo Moavero Milanesi, per incontrare i cittadini e rispondere alle loro domande.

Il dibattito si svolgerà dalle ore 14.30 alle ore 16.30 presso la sala Saturnia della stazione Marittima di Trieste e sarà trasmesso live via web streaming.

Viviane Reding incontrerà a Trieste oltre 500 cittadini provenienti non solo dall'Italia ma anche dall'Austria, dalla Croazia e dalla Slovenia.

L’incontro è allo stesso tempo la conclusione e il culmine del “Dialogo con i cittadini” per quanto riguarda l'Italia, oltre che il primo a carattere transnazionale.

La serie dei dialoghi è stata organizzata dalla Commissione europea per rispondere in modo diretto ai dubbi e alle preoccupazioni della cittadinanza.

Il dibattito punterà ad affrontare le numerose preoccupazioni degli europei circa il loro futuro: si parlerà delle conseguenze della crisi economica, dei diritti che derivano dalla cittadinanza UE e del tipo di futuro che si prospetta per l’Europa.

Inoltre si cercherà una risposta alla domanda: "che futuro vogliamo per l'Europa?".

L'iniziativa sarà seguita il giorno, 17 settembre, da un seminario riservato ai giornalisti dedicato alle tematiche europee.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente