English version

A scuola di Europrogettazione per usare bene i finanziamenti europei

Data: 17/09/2013

Partirà a fine ottobre a Roma un master per imparare ad accedere e sfruttare i finanziamenti Ue. Organizzato da 24ORE Business School.


13 Settembre 2013

Imparare a usare e sfruttare a fondo le opportunità di finanziamento che l'Europa mette a disposizione di imprese, professionisti, enti, è quantomai d'attualità: è alle porte la prossima stagione di finanziamenti stabiliti dal quadro finanziario pluriennale Ue 2014-2020.

Allo scopo il Sole 24 ORE organizza l'ottava edizione del Master Europrogettazione e accesso ai finanziamenti comunitari per fare un punto sugli strumenti di finanziamento per la crescita e sviluppo delle imprese erogati dall'Unione Europea.

Tali strumenti sono molteplici e in continua evoluzione e la complessità dei processi di finanziamento impone una conoscenza dei nuovi programmi e delle diverse fasi.

Il programma didattico parte dall'analisi delle istituzioni e delle politiche dell'Unione Europea e dei programmi comunitari, per poi passare a competenze tecniche e operative, quali la capacità di reperimento delle informazioni, la conoscenza dei meccanismi di funzionamento del sistema dei finanziamenti e degli strumenti di project management, la progettazione dei contenuti, la gestione di partnership internazionali e la rendicontazione.

Il Master si svolgerà a Roma, a partire dal 25 ottobre 2013, in formula weekend il venerdì pomeriggio e il sabato per l'intera giornata e permette di conciliare studio e lavoro.

QUI tutte le informazioni


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente