English version

1.500,00 euro alla miglior tesi di laurea in ambito della Sicurezza sul Lavoro

Data: 19/09/2013

In memoria di Giuseppe Colleoni, a testimonianza del valore umano, imprenditoriale e sociale, la famiglia Colleoni bandisce un concorso per l’assegnazione di un premio di studio.


Il geom. Giuseppe Colleoni, affermato imprenditore nel campo edile, ha generosamente dedicato la sua vita all’Associazione Nazionale dei Costruttori Edili – ANCE - organismo associativo che raggruppa le più importanti realtà imprenditoriali del settore edile a livello provinciale, regionale e nazionale.

Consigliere, Sindaco, Vicepresidente e Presidente dal 1984 al 1993 dell’allora A.C.E.B.; successivamente Consigliere, Vicepresidente e Presidente di Centredil dal 2001 al 2007; Vicepresidente nazionale di ANCE dal 2006.

In modo particolare ha dedicato tempo e risorse per la crescita delle relazioni sindacali e per lo sviluppo di una cultura a favore delle persone e della sicurezza sul lavoro, divenendo nel 2007 il primo Presidente dell’Agenzia Nazionale per la Cultura e la Sicurezza in Edilizia.

La famiglia Colleoni ha inteso onorare la memoria di Giuseppe Colleoni promuovendo, in collaborazione con ANCE Bergamo, un premio che favorisca l’educazione e la promozione della sicurezza sul lavoro tra i giovani.

Bando di concorso per il conferimento di 1 premio di studio per tesi di laurea in ambito della Sicurezza sul Lavoro.

Possono partecipare al Bando di Concorso gli studenti laureati che hanno discusso la tesi di laurea nel periodo 1° agosto 2012 – 31 luglio 2013

• presso l’Università di Bergamo;

ovvero

• studenti nati e residenti in provincia di Bergamo, laureati presso qualsiasi Università italiana riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione.

L’ammontare lordo del premio destinato alla tesi di laurea vincitrice del concorso è di 1.500,00 euro.

Gli aspiranti dovranno presentare alla Segreteria di ANCE Bergamo l’allegata domanda di ammissione, redatta in carta semplice e corredata da un certificato di laurea in carta libera, fotocopia di un documento di identità e copia della tesi in formato elettronico, entro le ore 18.30 del 31 ottobre 2013.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente