English version

Terza Giornata degli Studi della traduzione

Data: 25/10/2013

Il 25 ottobre 2013 a Bruxelles, esperti della traduzione giuridica e degli studi interculturali parteciperanno alla terza Giornata degli Studi della traduzione per parlare di due nuovi studi in materia di traduzione e multilinguismo.

Il primo studio s'intitola "Document quality control in public administrations and international organisations", riguarda un tema molto sentito dai traduttori alle prese con testi istituzionali ed esamina le migliori prassi in un'accurata selezione di situazioni giuridiche, proponendo raccomandazioni in merito.

Il secondo studio, intitolato "Translation and language learning", sostiene che la traduzione è tornata d'attualità nell'apprendimento linguistico, soprattutto come strumento di motivazione per gli studenti e per rafforzare le loro competenze interculturali.

Protagonisti dell'evento saranno anche i giovani: quattro ricercatori delle università che aderiscono alla rete EMT (European Master's in Translation) presenteranno i loro progetti di ricerca su temi riguardanti la traduzione. Parteciperanno al dibattito anche i nuovi stagisti della Direzione generale della Traduzione a Bruxelles e Lussemburgo.

Tra i partecipanti figurano anche esponenti del mondo universitario e dell'industria delle lingue, nonché rappresentanti di istituti linguistici e associazioni di professionisti.

Seguite l'evento via web streaming!


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente