English version

Programma Leonardo da Vinci: Progetto "W4W - Working for Welfare”

Data: 10/10/2013

L’ENTE D’AMBITO SOCIALE 25 – COMUNE DI MONTEODORISIO

in collaborazione con

ELS - EXPRESSION LANGUAGE STUDIO di JULIE MELDRUM, CENTRO PER L'IMPIEGO DI VASTO (CH), COMUNE DI CELENZA SUL TRIGNO, COMUNE DI GUILMI, Associazione ANTARES, FORCOPIM, COMUNE DI POTENZA, CONSORZIO PER L’OCCUPAZIONE E LA PROMOZIONE IMPRENDITORIALE di POTENZA

PROMUOVE IL PROGETTO

W4W (Working for Welfare): Vivere un'esperienza europea nel mondo del social work.
Lifelong Learning Programme - LEONARDO DA VINCI MOBILITY – azione PLM
Progetto LLP-Link: 2012-1-IT1-LEO02-02531


L’Ente d’Ambito Sociale 25 – Comune di Monteodorisio
di intesa con i partner di progetto sopra indicati, assegnerà 58 borse per tirocini formativi all’estero da realizzarsi presso strutture ospitanti site nei seguenti Paesi: Austria (Vienna), Portogallo (Braga), Inghilterra (Cambridge), Cipro (Paphos e Nicosia).

Requisiti di ammissibilità: L’iniziativa si rivolge a 58 soggetti già in possesso delle dovute conoscenze tecnico-professionali nell'ambito del cd. Terzo Settore – con enfasi all’assistenza agli anziani, poiché conseguite a seguito di precedenti corsi di studi (diploma di maturità conseguito presso licei socio-psico-pedagogici, diplomi di laurea in Scienze Sociali o facoltà analoghe, qualifica professionale in “O.S.A.”e similari) o di comprovate e pregresse esperienze lavorative.

Non possono candidarsi – PENA L’ESCLUSIONE – soggetti:
occupati al momento dell’avvio della mobilità definito dal giorno di partenza verso la destinazione estera;
• che abbiano già beneficiato di una Borsa Leonardo- azione PLM.



Durata dei tirocini: Le borse di tirocinio all’estero avranno una durata complessiva di 13 settimane e saranno precedute da un periodo preparazione di tipo linguistico, culturale e pedagogico.

Minimo Livello di Competenza Linguistica in Entrata: è richiesta la conoscenza della lingua veicolare INGLESE. Il livello minimo in entrata è B1 (secondo i livelli previsti dal CEFR) da verificare mediante test e colloquio in fase di selezione. Per le 10 borse destinate all’Austria, sarà considerato requisito preferenziale la conoscenza della lingua tedesca (livello minimo A2).

Modalità di partecipazione: è necessario spedire, tramite lettera raccomandata, la seguente documentazione:
Tutte le esperienze formative e lavorative inserite nel curriculum dovranno essere documentate o dimostrate in caso di richiesta dell’Ente promotore del progetto.
• La domanda di partecipazione
è da compilare utilizzando l’apposito modulo reperibile sul sito dell’ente promotore: www.comune.monteodorisio.it. Nella domanda il candidato dovrà spiegare le motivazioni per cui intende prendere parte al progetto.
• Due foto formato tessera.

La documentazione va inoltrata – a mezzo raccomandata - entro e non oltre il 12 Ottobre p.v. – salvo proroghe (farà fede la data del timbro postale) all’Ente d’Ambito Sociale 25 – c/o Comune di Monteodorisio –Via V. Emanuele III, 1 – 66050 Monteodorisio (CHIETI). Non saranno prese in considerazione domande pervenute per fax, per posta elettronica o al di fuori del termine di presentazione. Infine, pena l’esclusione, la busta dovrà indicare la dicitura: CANDIDATURA PROGETTO EUROPEO W4W. per la data ed il luogo di svolgimento delle selezioni, tutti i candidati saranno avvisati tempestivamente per e-mail. La valutazione, effettuata da un’apposita commissione, terrà conto dei curricula, delle motivazioni per cui si intende partecipare al progetto e di colloqui individuali tesi all’accertamento dei requisiti minimi d’ingresso previsti nel presente Avviso Pubblico.

Luogo e modalità di selezione:

(Si esonera la Commissione Europea da qualsiasi responsabilità derivante dal contenuto del presente Avviso Pubblico)

Per chiarimenti rivolgersi all’Ente d’Ambito Sociale 25 – Comune di Monteodorisio
Via V. Emanuele III, 1 – 66050 MONTEODORISIO – tel.0873.316131 (in orario di ufficio) – [email protected]www.comune.monteodorisio.it

E’ preferibile usare la casella e-mail dedicata al progetto. Le risposte perverranno entro e non oltre 24 ore.


Pagina precedente