English version

Agorà dei cittadini sulla disoccupazione giovanile

Data: 06/11/2013

L'Agorà dei cittadini sulla disoccupazione giovanile organizzata dal Parlamento europeo, in programma a Bruxelles da mercoledì 6 novembre a venerdì 8 novembre 2013, ha l'obiettivo di coinvolgere i giovani di tutta Europa in un dibattito sulle attuali sfide per il mercato del lavoro europeo.

Sono stati invitati a partecipare alla conferenza due giovani per ciascuno Stato membro dell'Unione europea, di età compresa fra 18 e 30 anni, uno con un impiego, l'altro disoccupato. Si dovranno confrontare con i partecipanti degli altri Stati membri, sotto la guida di esperti, su una serie di argomenti specifici correlati alla disoccupazione giovanile. Le raccomandazioni che scaturiranno da questa Agorà dei cittadini saranno trasmesse ai responsabili decisionali europei.

Durante i tre giorni dell'Agorà, i partecipanti sono invitati a condividere le loro esperienze, a discutere con altri giovani europei e a formulare raccomandazioni destinate ai politici europei per combattere il problema della disoccupazione giovanile.

E’ possibile seguire la conferenza via streaming o su Twitter #agora2013.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente