English version

Your Europe, Your Say 2014

Data: 08/11/2013

I ragazzi delle scuole superiori dei 28 Stati membri sono invitati a partecipare ad una sessione plenaria giovanile simulata e vedere in che modo funziona il processo decisionale del Comitato Economico e Sociale (EESC) rispetto ad un tema specifico. L’esercizio di simulazione si svolge in due fasi.

Nel quadro dello slogan della campagna "act, react, impact", Your Europe, Your Say 2014 sarà incentrato sulle elezioni del Parlamento Europeo 2014. Le scuole che desiderano partecipare devono registrarsi online sul sito Internet dell’EESC entro il 30 Novembre 2013. Alla chiusura della registrazione, una scuola da ciascun Stato membro verrà selezionata a caso per partecipare alla simulazione.

Le scuole selezionate sceglieranno tre studenti (età 16/17 anni) per rappresentarle e un insegnante per accompagnarli. Le lingue utilizzate saranno l’inglese e il francese.

L’evento si svolgerà a Bruxelles al quartier generale dell’EESC dal 26 al 28 marzo 2014. L’EESC si farà carico delle spese di viaggio e alloggio degli studenti e dell’accompagnatore.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente