English version

Tecnico superiore per la ricerca e lo sviluppo di prodotti e processi a base biotecnologica

Data: 11/11/2013

Fondazione Istituto Tecnico Superiore per le Nuove Tecnologie della Vita informa che sta selezionando allievi interessati a partecipare al Corso ITS 2013 - Tecnico superiore per la ricerca e lo sviluppo di prodotti e processi a base biotecnologica.


Il Tecnico Superiore sarà in grado di operare nei settori INDUSTRIA e SERVIZI come tecnico specializzato nelle aziende di ambito chimico, chimico-farmaceutico, nutraceutico e ambientale applicando metodi e processi tradizionali e/o innovativi allo studio, ricerca, sviluppo, identificazione, sintesi e produzione di molecole o prodotti su base biotecnologica.

Partecipa alla pianificazione, realizzazione gestione e controllo di progetti, processi, attività ed impianti; alla gestione del Sistema Qualità (Quality Control, Quality Assurance) per l'ottenimento/mantenimento di certificazioni e assicurazioni di qualità.

Al termine del percorso consente di acquisire a coloro che superano le prove previste:
• Il diploma di Tecnico Superiore corrispondente al V° livello European Qualification Framework (EQF) corredato da un supplemento predisposto secondo il modello EUROPASS;
• La certificazione delle competenze linguistiche, comunicative e relazionali, scientifiche e tecnologiche, giuridiche ed economiche, organizzative, gestionali e tecnico – professionali;
• European Computer Driving Licence - ECDL;
• Certificazione di inglese livello B2.

L’inserimento lavorativo è possibile negli ambiti:
• privato - in forma di dipendente e tramite creazione di impresa;
• pubblico - il diploma di Tecnico Superiore consente l’accesso ai pubblici concorsi (art. 5 c. 7 del DPCM 25 gennaio 2008).

Iscrizione entro il 21 Novembre 2013.

Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente