English version

Nuovo sito web per la valutazione dell’impatto imprenditoriale delle università

Data: 19/11/2013

La Commissione Europea, in collaborazione con l’Organizzazione per la Cooperazione Economica e lo Sviluppo (OECD), ha lanciato un nuovo strumento di auto-valutazione per valutare l’impatto imprenditoriale delle università.

"HEInnovate” permette agli istituti di valutare la propria performance in sette aree: leadership e governance, insegnamento e apprendimento, scambi università-impresa, istituto internazionalizzato e misure dell’impatto.

In seguito all’inserimento di alcuni dati chiave, il sito genera i risultati, sottolineando le aree di forza e di debolezza. Inoltre aiuta l’istituto a migliorare le sue performance fornendo link ad esempi personalizzati di buone prassi.

Tutti i risultati e i dati rimangono proprietà dell’utente e non vengono tenuti o conservati dalla Commissione o dall’OECD. Non vi sono costi o quote di registrazione per l’utilizzo del servizio.

Nel 2014, la Commissione e l’OECD terrà workshop ed eventi in tutta Europa su come sfruttare al meglio le potenzialità del sito.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente