English version

AIFO – Personale sanitario

Data: 20/11/2013

AIFO ricerca personale sanitario con esperienza in gestione di programmi di salute sessuale e riproduttiva da inserire in un progetto finanziato dal MAE. Contratto 12 mesi. Scadenza candidature: 15 dicembre 2013.


L’operato di AIFO si basa sulla valorizzazione della dignità e della capacità di auto-determinazione delle persone beneficiate dalle iniziative che promuove (persone colpite dalla lebbra, persone con disabilità, donne e bambini vulnerabili).

AIFO sta cercando personale sanitario specializzato, con diversi ruoli quali ostetriche, infermieri, medici, da impiegare in progetti di salute sessuale e riproduttiva in diversi Paesi dell’Africa ed in particolare nell’Africa occidentale.

Durata del contratto: 12 mesi

Descrizione delle responsabilitá principali:
• Gestione dei programmi di supervisione tecnica, nelle unità sanitarie distrettuali (formazione e accompagnamento del personale locale), che intende promuovere la salute delle donne, con particolare attenzione ai casi di abuso sessuale e violenza di genere (controllo pre-natale, assistenza al parto, consulenza medico legale).
• Procedure di acquisto e distribuzione di attrezzature e mezzi di locomozione per le comunità locali, con definizione e gestione dei relativi accordi di consegna e utilizzo.
• Organizzazione di incontri ludico-culturali per ostetriche tradizionali, medici tradizionali ed agenti di salute comunitaria nei villaggi.
• Elaborazione di rapporti tecnici e finanziari: preparazione di rapporti tecnici descrittivi, relativi alle attività svolte, e gestione contabile mensile dei fondi utilizzati.
• Formazione dei partner locali (capacity building) per ciò che concerne la pianificazione e la gestione delle attività sanitarie e di sviluppo comunitario.
• Ideazione e elaborazione di materiale informativo per le attività di educazione sanitaria e informazione delle comunità locali (da inviare in seguito al Servizio di Comunicazione e Raccolta
• Fondi di AIFO che lo utilizzerà in campagne di sensibilizzazione).

Conoscenza delle lingue: inglese, portoghese.

Contratto: registrato al Ministero degli Affari Esteri.

Scadenza del bando: 15 dicembre 2013.

Contatti: [email protected]


Continua a leggere...»


Pagina precedente