English version

Vento di Terra – Responsabili Progetto – Palestina

Data: 27/11/2013

La ONG Vento di Terra ha aperto la selezione per due Responsabili di progetto da inserire nella sua operatività in Palestina. Si tratta di un progetto MAE su servizi educativi e di supporto psicosociale rivolti a minori e donne e un progetto UE sulla promozione del Children’s Land Center. Scadenza candidature: 2 dicembre 2013.

Posizione: Capo Progetto MAE

Progetto: “EDU-PA-RE: potenziamento e messa in rete dei servizi educativi e di supporto psicosociale rivolti a minori e donne nelle aree marginali della Cisgiordania, Gerusalemme Est e Striscia di Gaza”
Luogo: territori Palestinesi occupati
Disponibilità: da febbraio 2014
Durata del contratto: annuale (con due mesi di prova) rinnovabile per la durata del progetto (totali anni 3)

Vento di Terra NGO sta cercando una nuova figura da inserire nello staff oPt con il ruolo di Capo Progetto per il progetto “EDU-PA-RE: potenziamento e messa in rete dei servizi educativi e di supporto psicosociale rivolti a minori e donne nelle aree marginali della Cisgiordania, Gerusalemme Est e Striscia di Gaza”, finanziato dal MAE e realizzato in partnership con la ONG CISS.
Il progetto è teso al miglioramento della qualità dei servizi educativi e di supporto psicosociale rivolti ai minori ed alle loro famiglie residenti nelle aree svantaggiate individuate: Gerusalemme Est, Comunità Beduine in area C, Nord della Striscia di Gaza.
Il Capo Progetto sarà incaricato della gestione dell’intervento e ne sarà responsabile in ogni suo aspetto. Lavorerà in stretta collaborazione con la sede centrale di VdT, lo staff locale di VdT e in coordinamento con lo staff della ONG CISS, capofila del programma.

Mansioni principali:
• Gestione programma, coordinamento operativo delle azioni di progetto e dello staff locale;
• Gestione amministrativa e contabile con riferimento alle procedure MAE e della ONG;
• Gestione dei rapporti con le autorità locali, l’UTL e i partner di progetto;
• Partecipazione a tavoli di lavoro tematici e gestione attività di rete con le istituzioni e le organizzazioni locali ed internazionali, in sintonia con gli obiettivi del programma e con le strategie di intervento della ONG nell’area.
• Elaborazione reportistica;

Requisiti fondamentali:
• Laurea in scienze umanistiche, scienze politiche o in materia inerente ai contenuti del progetto; Master in Human Rights, Cooperazione allo Sviluppo e/o affini è un plus;
• Ottima conoscenza della lingua Inglese parlata e scritta; la conoscenza della lingua araba è un plus;
• Esperienza pregressa nella gestione di progetti MAE e/o di altri istituzioni quali EU, UN;
• Precedenti esperienze nei territori Palestinesi occupati e conoscenza del contesto medio – orientale;
• Buone doti comunicative e predisposizione al lavoro di gruppo;
• Ottime capacità organizzative;
• Alto livello di autonomia gestionale ed operativa;
• Patente di guida tipo B.

Deadline per la presentazione delle candidature: 2 dicembre 2013
Le candidature, accompagnate da lettera motivazionale e CV, devono essere inviate a [email protected][email protected] indicando nell’oggetto della mail: Candidatura PM MAE – VDT
si precisa che verranno contattati solo i candidati pre-selezionati. I colloqui di selezione si terranno nel mese di dicembre presso la sede di VdT Italia. I costi di trasporto per la sede sono a carico dei candidati.


Vacancy: Project Manager
Location:
oPt – Gaza Strip
Starting date: 1 February 2014

Vento di Terra NGO is looking for a new operator to be insert in the oPt Staff as Project Manager for the project “Promoting the Bedouin Center Children’s Land as a participatory lab for community development in Gaza Strip” – funded by the European Union – NSA Program.
The project aims to enhance the Bedouin communities in Gaza Strip, reducing their socioeconomic marginalization trough the promotion of basic educational services and income generating activities. The project is focused on the promotion of the Children’s Land Center, realized by VdT in the village of Um Al Naser, as a focal point for community development. Main target of the action are Bedouin families, and particularly women.
Duration: one year (including a testing period) renewable for the duration of the project (30 months totally).


•   altre informazioni


Pagina precedente