English version

"Un libro per l'Europa" - Puntata del 29 novembre 2013

Data: 29/11/2013

"Un libro per l'Europa" - Puntata del 29 novembre 2013


"L'evasione spiegata a un evasore, anche a quello dentro di noi " di Ernesto Maria Ruffini – Ediesse Editore 2013


La frode fiscale non è solo una frode fiscale me anche una violenza contro lo Stato sociale

"Sono ormai troppi anni che continuiamo a ripetere che il clamoroso livello di evasione fiscale del nostro paese non ha eguali nel mondo sviluppato. Sono troppi anni che sembriamo essere rassegnati ad un clima di tolleranza e assuefazione ad una realtà che non può essere modificata. Occorre invece restituire alla collettività quello che le è stato tolto, che le è stato rubato, e restituirle specialmente quel senso di equità e giustizia senza il quale non ci può essere futuro".


Ospite:
Ernesto Maria Ruffini, Avvocato e autore del blog "Articolo 3" sul sito de L'Espresso e autore del libro.

Conduttore: Thierry Vissol, economista consigliere speciale Media & comunicazione, Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Regia: Alessandro Bufarari

Assistente al programma: Tomasz Koguc

Il disco della settimana, scelto in collaborazione con Luca D'Ambrosio di www.musicletter.it, è "L'idiota" disco del gruppo "L'inferno di Orfeo". Brani scelti: "Col senno di voi", "La manovra", "L'idiota" e "La guerra è qui".


Al seguente link potete ascoltare la trasmissione:
http://ec.europa.eu/italia/audio/libropereuropa_20131129.mp3



La trasmissione è disponibile in podcast:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia
Facebook
Twitter
APP Android


Cerchi libri sull'UE?
ECLAS http://ec.europa.eu/eclas/ è il catalogo online della Biblioteca centrale della Commissione europea http://ec.europa.eu/libraries/index_en.htm. Oltre 600.000 pubblicazioni specializzate in materia d'integrazione europea, politiche dell'UE e attività delle istituzioni, nonché una selezione di articoli di periodici possono essere consultate presso la Biblioteca centrale o richieste in prestito tramite una biblioteca pubblica.


Pagina precedente