English version

Volontario SVE in Spagna

Data: 02/01/2014

SCI-Catalunya e l'Associazione ADeLA (Associació pel Desenvolupament Local i Alternatiu) offrono la possibilità ad un giovane di età compresa fra i 18 e i 30 anni di partecipare ad un progetto SVE (Servizio Volontario Europeo). Obiettivo del progetto è la promozione di valori quali il rispetto per l'ambiente, la sostenibilità, la cooperazione, l'autosufficienza, la responsabilità comune coinvolgendo attivamente e direttamente il volontario nell'organizzazione delle attività.
Il volontario potrà inoltre approfondire il tema dell'ecologia e delle energie alternative.

Durata dello SVE: 6 mesi a partire dal 7 Aprile 2014.

Sede dello SVE: Valls, Catalogna, Spagna.

Condizioni
Il Servizio Volontario Europeo (SVE) rientra nell'ambito del programma Gioventù in Azione promosso dalla Commissione Europea e offre: vitto e alloggio per tutta la durata del soggiorno all'estero; il 90% dei costi di viaggio internazionale; una indennità mensile dalle 50 alle 150 euro al mese, a seconda dei Paesi di accoglienza una formazione alla partenza ed all'arrivo;momenti di valutazione intermedia; attività di monitoraggio durante l'esperienza; un tutor che assiste il volontario durante il soggiorno all'estero.

Scadenza
Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV e lettera motivazionale all'indirizzo [email protected] entro il 15 Gennaio 2014.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente