English version

Giornate Europee dei media per i Giovani (edizione speciale): La Voce dei Giovani

Data: 11/02/2014

Organizzata dal Parlamento Europeo in collaborazione con la European Youth Press, l’edizione di quest’anno sarà incentrata sul rapporto dell’Evento Europeo dei Giovani (EYE) e le elezioni europee.

Giovani giornalisti, tra i 18 e i 30 anni, cittadini o residenti in uno Stato membro UE, svolgeranno il lavoro dei reporter dal Parlamento Europeo durante l’Evento Europeo dei Giovani, dall’8 all’11 maggio 2014, a Strasburgo, Francia. Il rapporto e la documentazione multimediale verrà consegnata in seguito, ai nuovi membri del Parlamento Europeo.

I partecipanti dovranno interagire con politici di alto livello, giornalisti professionisti ed esperti, impegnarsi in scambi interculturali attraverso la produzione di materiale multimediale, ed incontrare i loro pari da tutta Europa. Il PE rimborserà le spese di viaggio dei partecipanti.

Il PE inoltre pagherà un somma forfettaria di 540 euro a giornalisti che già lavorano e 270 euro a studenti o tirocinanti in giornalismo, a copertura delle spese di alloggio, vitto e trasporto locale. Per i residenti di Strasburgo non è previsto alcun rimborso.

Scadenza: 1° Marzo 2014.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente