English version

Conferenza giovanile UE in Grecia: invito per giovani delegati

Data: 12/02/2014

Il Forum Europeo dei Giovani ha lanciato un invito per giovani delegati di organizzazioni internazionali giovanili non-governative (INGYO), per partecipare alla Conferenza Giovanile Greca della UE 2014. La Conferenza è organizzata nel quadro del dialogo strutturato dalla Presidenza Greca del Consiglio dell’Unione Europea, in collaborazione con il Forum Europeo dei Giovani e con il sostegno della Commissione Europea.

La Conferenza UE per i Giovani sarà incentrata su “L’inclusione sociale dei giovani” e si svolgerà a Salonicco dal 9 al 12 Marzo 2014, Grecia.

La Conferenza riunirà circa 250 partecipanti dai Consigli Giovanili Nazionali e le Direzioni Generali per i Giovani dell’UE, i paesi candidati e i paesi EFTA, nonché le organizzazioni internazionali giovanili non-governative, il Forum Europeo dei Giovani e la Commissione Europea.

Requisiti richiesti:
• essere rappresentanti di una INGYO membro del Forum Europeo dei Giovani, attiva nel settore delle politiche UE, e in particolare nell’inclusione sociale dei giovani;
• avere conoscenza e comprensione delle politiche giovanili UE e le politiche di inclusione;
• impegnarsi a partecipare all’intero programma della conferenza;
• avere tra i 18 e 30 anni; possedere una buona conoscenza dell’inglese.

La Presidenza Greca coprirà le spese per l’alloggio di tre notti e le spese di viaggio per i delegati.

Scadenza: 19 Febbraio 2014.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente