English version

Auchan: Capo Reparto Veneto

Data: 24/02/2014

L’insegna Auchan è presente in Italia dal 1989 e costituisce una delle principali realtà della grande distribuzione. Con 57 ipermercati, di cui 51 a gestione diretta, 5 in franchising ed 1 affiliato, Auchan è attiva in ben 11 regioni. Conta 12.873 collaboratori, il 98% dei quali è anche azionista. Nel 2011 gli ipermercati Auchan hanno emesso 83 milioni di scontrini raggiungendo un fatturato di 3 miliardi di euro.

E' previsto un percorso formativo da 6 mesi ad un anno con l'accompagnamento di un tutor.

Al termine del percorso l'Allievo sviluppa le competenze necessarie per ricoprire la posizione di Capo Reparto.

Questo ruolo è fondamentale nell'organizzazione Auchan, infatti il mestiere di Capo Reparto comprende un numero elevato di attività e di responsabilità che si concentrano su tre aree fondamentali: Commercio, Gestione e Risorse Umane.

Commercio: Sceglie la gamma di prodotti da offrire ai clienti, organizza le manifestazioni promozionali, verifica la presentazione dei prodotti e ne supervisiona l'approvvigionamento.

Definisce i prezzi di vendita e negozia localmente promozioni e/o attività di merchandising.

Gestione: è responsabile della redditività del suo reparto pilotando il proprio conto economico per il raggiungimento degli obiettivi che definisce analizzando lo storico ed effettuando valutazioni sul futuro dopo averli condivisi con il proprio responsabile.

Risorse umane: è responsabile di una squadra di collaboratori che organizza, motiva e forma con l'obiettivo di garantire loro una giusta crescita professionale.

Sede lavoro: Veneto

Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente