English version

Bando MAE, meno soldi e più progetti

Data: 26/02/2014

Poco più di 20 giorni dopo la scadenza del “bando MAE/DGCS seconda edizione” la Farnesina comunica che è stata completata la prima fase della valutazione, quella dedicata alle verifiche amministrative. L’occasione è buona per fare un primo bilancio sul livello di partecipazione al bando. Risultano pervenute 251 domande di contributo, di cui 239 ritenute ammissibili per la seconda fase per una competizione che mette a bando 15 milioni di euro suddivisi in 4 lotti geografici.

Giusto per fare un primo raffronto tenete presente che nell’edizione 2013 erano pervenute 181 domande di contributo, di cui 133 ritenute ammissibili per la fase II per una dotazione finanziaria di 23,5 milioni. Quel bando co-finanziò in tutto 57 iniziative.

A guardare questi numeri crescenti sembrerebbe che i dubbi sull’eleggibilità dei cofinanzimenti e sulle procedure in generale non abbiano di fatto scoraggiato gli operatori e le organizzazioni che hanno risposto in massa a questo secondo avviso pubblico del MAE.

Ora la parola passa alla valutazione di merito che sarà effettuata da UTC, UTL e dalla commissione ad hoc che sarà nominata dal Direttore Cantini. I risultati potrebbero già arrivare a fine aprile 2014.

Continua a leggere...»


Pagina precedente