English version

ActionAid – Responsabile Relazioni Media – Roma

Data: 06/03/2014

ActionAid Italia sta cercando un Responsabile Relazioni con i Media che dovrà garantire che le attività svolte siano promosse attraverso i rapporti con i media. Contratto a tempo determinato di 24 mesi. Scadenza cv: 21 marzo 2014.

Figura richiesta: Responsabile Relazioni con i Media
Destinazione: Roma


ActionAid è un’organizzazione internazionale non governativa che implementa progetti di cooperazione internazionale in oltre 45 paesi del mondo. Siamo presenti in Italia da 20 anni lavorando per produrre cambiamenti nelle relazioni tra comunità povere ed escluse e le istituzioni nazionali ed internazionali. Il quadro di riferimento dei diritti umani ci guida nel lavoro per una ripartizione più equa delle risorse e le opportunità di sviluppo per tutti. In Italia lavoriamo con il supporto di 150.000 sostenitori, migliaia di attivisti e tramite 9 Referenti Territoriali che rappresentano ActionAid in altrettante città italiane.

ActionAid Italia cerca un professionista estremamente motivato che entri a far parte di un team coraggioso, innovativo, creativo e impegnato a produrre il maggiore impatto possibile sulle cause della povertà portando a compimento gli obiettivi della presente e prossima strategia nazionale dell’organizzazione.
L'organizzazione sta cercando un Responsabile Relazioni con i Media che dovrà garantire che le attività svolte da ActionAid siano promosse attraverso i rapporti con i media. Al tempo stesso, dovrà contribuire alla presenza di ActionAid all’interno dei dibattiti televisivi e radiofonici, relativamente ai temi dell’organizzazione.
D’intesa con le unità dell’organizzazione interessate, assicurerà il raggiungimento degli obiettivi della strategia “Italia, Sveglia!” di ActionAid, con particolare riferimento alla finalità di «essere riconosciuta come una fonte affidabile di informazione, avendo raggiunto un’elevata presenza sui media che valorizzi le attività e l’autorevolezza sui temi che meglio identificano la propria azione» (strategia italiana 2012-2017).

L’obiettivo del Responsabile Relazioni con i Media sarà assicurare le relazioni con i media a livello nazionale e territoriale, impegnandosi a sviluppare e amplificare la presenza di ActionAid sulla stampa nazionale e locale.

Riporterà al Capo Relazioni Pubbliche.

Inquadramento: l’inquadramento è al 1° livello, il contratto applicato è il CCNL Terziario. E’ previsto un contratto a tempo determinato di 24 mesi.
Inizio lavoro: maggio 2014.
Sede di lavoro: Roma – con spostamenti in Italia e possibili missioni all’estero.
Esperienza minima richiesta: Esperienza quinquennale preferibilmente in ambito No Profit.

Sono richieste le seguenti competenze e attitudini:
• Comprovata esperienza nella relazione con i giornalisti di differenti canali, dei palinsesti, delle varie tipologie di organi d’informazione esistenti;
• Competenze di redazione di comunicati stampa;
• Competenze nell’utilizzo dei Social per le relazioni con i giornalisti, blogger e opinion maker;
• Conoscenza delle tematiche di cui ActionAid si occupa;
• Comprovate conoscenze nell’organizzazione e gestione di eventi/conferenze stampa;
• Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta);
• Comunicare, interagire e collaborare con diversi interlocutori a vari livelli;
• Capacità di identificare le priorità e visione strategica;
• Atteggiamento proattivo e flessibile;
• Attitudine al problem solving;
• Forte motivazione a lavorare nel settore no profit e in particolare nella lotta alla povertà.

Si prega di inviare CV (nome.cognomeCV) con lettera di motivazione (nome.cognomeCL), specificando come riferimento RRM14 entro e non oltre il 21 marzo al seguente indirizzo: [email protected].


Continua a leggere...»


Pagina precedente