English version

Gruppo Banca Sella ricerca Analisti Organizzativi Junior

Data: 24/03/2014

Il Gruppo Banca Sella vanta una storia ormai più che centenaria, percorsa dal filo conduttore dei principi e valori ispirati direttamente dai suoi fondatori. In questa sezione delineiamo il profilo del Gruppo e le sue principali tappe. Ispiratore dell'istituto di credito che porta il nome della famiglia e ancora oggi ha sede a Biella può essere considerato Quintino Sella (1827-1884), ministro delle Finanze di Vittorio Emanuele II, leader della Destra Storica, fondatore del CAI nel 1863, promotore con Alessandro Rossi dell'Associazione Laniera Italiana nel 1877, creatore in Italia delle Casse Postali di Risparmio, ricostitutore dell'Accademia di Lincei negli anni '70.

Ricerca le seguenti figure:
Analisti Organizzativi Junior

Requisiti:
- neo-laureati in Ingegneria gestionale o Economia con una buona preparazione universitaria in materia di organizzazione aziendale e misurazione dei processi.
- elevate capacità di analisi, sintesi e problem solving, in grado di relazionarsi in modo efficace e avere una perfetta padronanza dell'office automation.
Completano il profilo caratteristiche di precisione, spirito di iniziativa e forte attitudine all'innovazione. L'aver consolidato la propria formazione in ambito organizzativo attraverso un Master o un corso di specializzazione costituisce requisito preferenziale.

Responsabilità:
Inseriti nell'area organizzativa dell'Area/Servizio di competenza, i candidati si occuperanno delle seguenti attività:
1) Misurazione dei processi: revisione e individuazione delle metriche e setup degli strumenti idonei alla misurazione nel continuo.
2) Business process reengineering: razionalizzazione e ridisegno dei processi esistenti nell'ottica della semplificazione, dell'efficienza e dell'efficacia.
3) Individuazione e predisposizione degli strumenti più adeguati (es. applicazioni SW) alla realizzazione dei progetti.
4) Analisi di costi/benefici ed eventuale recupero di produttività.
5) Normativa: presidio dei processi e dei progetti inerenti l'impianto delle norme aziendali.
6) Presidio e monitoraggio - dal punto di vista operativo - della pianificazione dei progetti di Area/Servizio di competenza e verifica dello stato avanzamento lavori.
7) Attività di reporting e di redazione documentale a supporto delle analisi svolte sui processi di competenza.

Sede di lavoro: Biella

Tipo di Contratto: coerente con seniority e competenze dei candidati


Per ulteriori informazioni e candidatire potete consultare il seguente link.


Pagina precedente