English version

Tirocini formativi OAMI per neolaureati in Europa

Data: 25/03/2014

L’Uami è l’Ufficio per l’Armonizzazione nel Mercato Interno, ovvero un’agenzia dell’Unione Europea che è responsabile della gestione di due importanti mezzi di tutela della creatività e dell’innovazione: il marchio comunitario e il disegno e modello comunitario registrato.

L’Uami offre opportunità di formazione per giovani laureati. Il programma consente di partecipare alla gestione della proprietà intellettuale attraverso un’esperienza diretta del lavoro dell’Unione Europea. Il programma di tirocinio è aperto ai seguenti soggetti:

• neolaureati degli Stati membri dell’UE con un’ottima conoscenza di almeno due lingue dell’Unione Europea
• neolaureati provenienti da Stati non membri che padroneggiano almeno una delle lingue ufficiali dell’UAMI

Il programma di tirocinio retribuito prevede l’assegnazione di una borsa di studio mensile di 1,000 euro; i tirocini avranno durata massima di cinque mesi.

Per partecipare a una di queste opportunità formative, è possibile visitare il sito web dell’Uami.
Le domande devono essere presentate online attraverso un apposito modulo, compilabile entro e non oltre il 15 Aprile 2014.
La procedura richiede il caricamento del curriculum e una lettera di motivazioni, oltre agli eventuali titoli accademici e di carriera. I tirocini presso le sedi dell’Uami avranno inizio a partire dal mese di settembre 2014.


Pagina precedente