English version

altre informazioni 6

Data: 09/09/2013

• 19-23 Settembre 2013: Conferenza Giovanile Internazionale “Valori europei per il futuro dei paesi dell’Europa sud orientale”, Krusevo, Repubblica di Macedonia

Organizzata dalla Youth Alliance Krusevo, in collaborazione con la Friedrich Ebert Foundation e il Patto di Stabilità per l’Europa sud orientale, l’undicesima Conferenza Giovanile Internazionale di Krusevo intende approfondire nuovi approcci nelle politiche giovanili e l’animazione giovanile nel sud est europeo e in Europa in generale. L’obiettivo di questa conferenza è di incoraggiare i giovani ad impegnarsi nei processi politici e nel creare nuove prospettive per i giovani, creando partenariati nella regione, tra i vari attori della società civile. La partecipazione è aperta a: animatori e operatori giovanili e attivisti, dai 18 ai 32 anni, e provenienti da: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Francia, Germania, Grecia, Italia, Kosovo, Repubblica di Macedonia, Montenegro, Romania, Serbia, Slovenia e Turchia. La scadenza per la registrazione è il 10 Settembre 2013. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


• 24 Settembre 2013: Conferenza “Motivazione nell’istruzione linguistica”, Varsavia, Polonia

La conferenza si rivolge ad esperti del settore linguistico, neurolinguisti, rappresentanti del settore pubblico dell'istruzione, ricercatori, insegnanti, parti sociali. La conferenza sarà incentrata sulla motivazione nell’istruzione linguistica. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


• 27 Settembre 2013: Notte dei Ricercatori

La Notte dei Ricercatori è un’iniziativa che si svolge tutti gli anni in una notte di settembre e che coinvolge circa 300 città di tutta Europa, con l’obiettivo di diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca. Famiglie, gruppi di amici, studenti, o anche singoli, sono invitati a partecipare all’evento e ad esplorare la scienza in diversi modi coinvolgenti. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


• 3 Ottobre 2013: Summit Giovanile Mondiale del Gruppo Banca Mondiale, Washington, Stati Uniti

Con il tema “Imprenditorialità giovanile: coltivare uno spirito innovativo per alleviare la disoccupazione giovanile globale”, il summit offrirà ai giovani professionisti di tutto il mondo l’occasione di partecipare a un forum per condividere idee e soluzioni innovative per le attuali sfide dello sviluppo e creare opportunità per la creazione di occupazione giovanile. Come parte del Summit, giovani professionisti di tutto il mondo sono invitati a partecipare al concorso “Development Case Competition”. I sotto-temi da affrontare sono: istruzione, occupazione giovanile e comunicazioni del millennio. I premi variano a seconda del caso e comprendono premi in denaro e l’opportunità di presentare personalmente la propria proposta. La scadenza per presentare le proposte al concorso è l’8 Settembre 2013. Per partecipare al Summit non è necessario partecipare anche al concorso. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


• 20-25 Ottobre 2013: Corso di Formazione “The melting iceberg – Imparare a nuotare in un mare di diversità e ambiguità”, Vienna, Austria

Il corso ha l’obiettivo di incoraggiare i partecipanti a re-interpretare il loro concetto di cultura e apprendimento interculturale, di sperimentare cosa significa essere diversi e di essere in grado di affrontare l’ambiguità e il cambiamento. Il corso è rivolto a formatori, facilitatori e operatori giovanili con esperienza nell’organizzazione e facilitazione di attività internazionali nell’ambito di Gioventù in Azione (i partecipanti devono provenire dai paesi aderenti al Programma Gioventù in Azione o dai paesi partner vicini). Scadenza: 13 Settembre 2013. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente