English version

altre informazioni 7

Data: 09/09/2013

• 6-8 Novembre 2013: Evento Internazionale di “Greening Education”, Karlsruhe, Germania

Questo evento offrirà l’occasione a educatori e altre parti interessate, di partecipare ad una piattaforma mondiale dove poter condividere idee, esperienze e conoscenze e dove poter dimostrare e discutere i modi per integrare concretamente la sostenibilità nel settore dell’istruzione. L’evento mira inoltre a rafforzare la collaborazione tra membri delle facoltà, decisori politici, esperti dello sviluppo sostenibile e insegnanti di tutto il mondo, e tutti coloro che si impegnano a creare un mondo più sostenibile. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


• 6-8 Novembre 2013: Simposio “Futuro della cooperazione UE nel settore giovanile nel contesto del nuovo programma”, Ljubljana, Slovenia

Il simposio intende offrire uno spazio di discussione su come il nuovo programma potrà influire sulla cooperazione europea in generale nel settore giovanile. I partecipanti analizzeranno le strategie per mantenere e rafforzare la cooperazione nel settore giovanile e garantire la sua diffusione nel contesto europeo.
E’ previsto un numero di 30 partecipanti, rappresentanti esperti dei paesi di Gioventù in Azione, che siano stati impegnati attivamente nella cooperazione UE nel settore giovanile negli anni passati. Scadenza: 10 Settembre 2013. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


• 12 Novembre 2013: Dibattito "Obiettivo Giovani: Mobili e Sicuri", Bruxelles, Belgio

Our Future Mobility Now (OFMN) e la Fédération Internationale de l’Automobile (FIA) terranno un dibattito tra i giovani, l’industria automobilistica, i club dei motori e i responsabili delle politiche. Il dibattito prenderà in esame tre aspetti:
• Atteggiamenti e consapevolezza: Come entrare in contatto con i giovani?
• Competenze ed esperienza di guida: Come avere un impatto?
• Automazione e apps: In che modo la tecnologia può aiutare?
Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


• Corsi di formazione sulla cittadinanza europea 2013/2014

I corsi intendono offrire sostegno agli operatori e gli animatori giovanili per lo sviluppo di un comprensione critica della Cittadinanza Europea ed incoraggiarli ad integrare questo tema nel proprio lavoro pratico.
Lista di corsi proposti per il 2013:
• Corso di Formazione 2: ECTC-BG in Bulgaria (9-15 Dicembre 2013) - Scadenza: 8 Settembre 2013;
• Corso di Formazione 7: ECTC-ES in Spagna (24 Febbraio – 2 Marzo 2014) – La scadenza deve essere ancora annunciata.
Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


• Calendario Salto Youth: il Calendario della Formazione

Il Calendario della formazione Europea contiene le attuali offerte di formazione delle diverse istituzioni e organizzazioni, quali SALTO, le Agenzie Nazionali per il Programma Gioventù in Azione, le organizzazioni giovanili non-governative, i Centri Giovanili europei del Consiglio d’Europa, il programma di Partenariato sulla Formazione degli Animatori Giovanili, etc. I corsi si rivolgono a giovani, animatori e operatori giovanili, mentori, leader di gruppo, ed altri specialisti del settore. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente