English version

altre informazioni 3

Data: 07/10/2013

• Vulcanus in Giappone 2014

Il programma consiste in tirocini nel settore aziendale per studenti UE. Ha inizio in Settembre e termina nell'Agosto dell'anno seguente affinché vi sia una corrispondenza con l'anno accademico negli Stati membri UE. Il programma intende accrescere e stimolare la cooperazione industriale e migliorare la comprensione reciproca tra Giappone e UE. Gli studenti dovranno seguire: un seminario di una settimana in Giappone; un corso intensivo di quattro mesi di lingua giapponese; un tirocinio di otto mesi presso un'impresa giapponese. Agli studenti europei è riservato un finanziamento per coprire le spese di viaggio da e per il Giappone e le spese per il vitto e l'alloggio. Il corso di lingua e il seminario sono gratuiti. L'alloggio viene offerto durante il seminario, il corso di lingua e il tirocinio presso l'azienda. Scadenza: 20 Gennaio 2014. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


• Borse di studio della fondazione Unicredit&Universities

La fondazione Unicredit&Universities mette a disposizione 44 borse di studio per giovani universitari che vogliano studiare o lavorare all’estero. I due programmi di sostegno allo studio sono “Study Abroad Exchange Programme” e “Stage Abroad”. “Study Abroad Exchange Programme” offre 22 assegni di ricerca per effettuare uno scambio culturale da o per alcuni dei paesi partner Unicredit: Azerbaigian, Bosnia-Erzegovina, Russia, Serbia e Ucraina. Possono partecipare al progetto ragazzi iscritti a un corso di laurea in economia, finanza, scienze bancarie, ingegneria gestionale o giurisprudenza con indirizzo economico che siano giunti al secondo anno di università o stiano frequentando un master. “Stage Abroad”, invece, consentirà a 22 studenti iscritti ad un corso di laurea specialistica in economia, finanza, scienze bancarie, ingegneria gestionale o giurisprudenza con indirizzo economico di svolgere uno stage di tre mesi nelle filiali estere della banca presenti in Austria, Bulgaria, Repubblica Ceca, Germania, Ungheria, Italia, Polonia, Romania, Russia, Serbia e Ucraina. Entrambi i programmi prevedono un assegno mensile di 700 euro per ciascun vincitore della borsa e il rimborso delle spese di viaggio e di quelle relative a visti e permessi di soggiorno. Scadenza: 15 Novembre 2013. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


• Premio Giovane Ricercatore dell’Anno 2014

Il Forum Internazionale dei Trasporti ha lanciato il Premio Giovane Ricercatore dell’Anno mirato a sottolineare l’importanza della ricerca nel settore dei trasporti per le decisioni politiche, attirando l’attenzione sul legame vitale tra tale informazione sulla ricerca e lo sviluppo positivo del settore dei trasporti. Il Premio si rivolge a ricercatori al di sotto dei 35 anni che hanno intrapreso la propria ricerca presso un’istituzione, università o società di consulenza, con sede in uno dei paesi membri del Forum Internazionale dei Trasporti. I candidati dovranno presentare un lavoro originale, che rappresenta un contributo di eccellenza alla ricerca sui trasporti, nel quadro del tema “Il trasporto per un mondo che cambia”. Al miglior autore verrà assegnato un premio di 5000 euro e potrà partecipare alla cerimonia di premiazione che si svolgerà a Lipsia, Germania, durante il Forum Internazionale dei Trasporti dal 21 al 23 Maggio 2014. Scadenza: 7 Febbraio 2014. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente