English version

Knowledge, modi e mondi nuovi: sensibilizzare i giovani sull’uso del digitale

Data: 01/04/2014

L’Associazione “Nuvola verde”, in collaborazione con Rai Educational e gruppo 24 Ore organizza incontri periodici presso le scuole superiori d’Italia per sensibilizzare i giovani sull’uso del digitale come strumento primario di condivisione della conoscenza e relazione tra società, sviluppo sostenibile e opportunità di lavoro e impresa.

Le tappe di “Knowledge” in collaborazione con gli Uffici Scolastici Regionali e Territoriali – sono partiti da L’Aquila il 28 marzo. Riuniranno gli studenti delle scuole superiori fisicamente e online attraverso lo streaming video su Rai Educational e Il Sole 24 Ore. Nel corso degli incontri saranno organizzati focus su temi specifici.

Elemento di raccordo e continuità tra le varie tappe è il portale Knowledge che veicolerà i contenuti degli incontri e sarà a disposizione di studenti e docenti.

Nel mese dI novembre a Villa Reale di Monza il Meeting Knowledge 2014 riproporrà i contenuti e i protagonisti delle varie tappe e – presso Il Sole viaggi nella scienza 24 Ore – l’evento Areté alla Comunicazione Responsabile con Confindustria e Abi.

Le tappe servono a fare Rete Scuola per la gestione della conoscenza digitale con sessione speciale sui Beni Culturali Aumentati.

Gli studenti saranno sensibilizzati all’uso del digitale in funzione di:
• efficienza e trasparenza della PA;
• sviluppo economico e competitività delle imprese;
• relazione con le persone e il territorio in funzione sociale;
• fruizione e valorizzazione digitale del patrimonio culturale.

Il progetto prevede quindi l’avviamento a scuole professionali e master universitari in fase di realizzazione.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente