English version

Borse di studio in Estonia

Data: 09/04/2014

Grazie a un accordo bilaterale tra Italia ed Estonia, gli studenti italiani possono usufruire di borse di studio per trascorrere un periodo in un’università estone.

Possono fare domanda i cittadini italiani regolarmente iscritti a una università in Italia.

Le borse offerte sono di 2 tipi:
• borse per corsi di laurea magistrale e dottorati di ricerca;
• borse per corsi estivi di lingua estone.

Le borse per laurea magistrale e dottorato, per studi in qualsiasi disciplina, coprono un periodo di studi di durata variabile da 1 a 10 mesi, che si terrà tra settembre 2014 e luglio 2015. Ai borsisti spetta un importo mensile di288 euro per chi frequenta un corso di laurea magistrale, e di 385 euro per chi frequenta il dottorato.

Per svolgere i corsi di lingua estone, invece, che si terranno tra luglio e agosto 2014, si può usufruire di borse che offrono la copertura della tassa d’iscrizione, più 25 euro al giorno.

Le domande per entrambi i tipi di borse vanno inoltrate online entro il 24 aprile 2014, compilando l’application form e seguendo le istruzioni riportate sul sito www.studyinestonia.ee.

Successivamente, si dovrà spedire la documentazione richiesta all’indirizzo indicato sul bando entro l’1° maggio 2014.

Inoltre, è necessario compilare e presentare la domanda online del Ministero degli Affari Esteri, disponibile sul sito www.esteri.it.

Tutte le informazioni sulle borse di studio si trovano sulla pagina dedicata del sito www.studyinestonia.ee.


Pagina precedente