English version

Il progetto “Impara con noi” offre una possibilità di stage a 15 neolaureati

Data: 16/04/2014

Con il progetto “Impara con noi” offriamo a 15 giovani neolaureati, con non più di 29 anni, la possibilità di fare un'interessante esperienza di stage in Assolombarda.

Accanto alle attività in affiancamento on the job, prevediamo un percorso di formazione e di riflessione sull’esperienza che si sta svolgendo.
Inoltre, affideremo ogni giovane alla cura di un collega, un tutor che lo accompagnerà giorno dopo giorno nel mondo del lavoro e lo farà crescere professionalmente.

Attraverso l’esperienza i giovani conosceranno il funzionamento dell’associazione, assisteranno alla progettazione e alla realizzazione di iniziative a favore dello sviluppo del sistema delle imprese e contribuiranno alla realizzazione dei progetti del Piano strategico; in questo modo, al termine del percorso formativo avranno acquisito le competenze e le conoscenze relazionali e tecniche indispensabili per un eventuale inserimento nelle organizzazioni o nelle aziende.

Lo stage, che durerà sei mesi, inizierà a giugno. E’ previsto un assegno di studio di 700 euro mensili, più un buono pasto da 8 euro al giorno.

Giovani aperti all’esperienza e alla cultura, dinamici, capaci di organizzarsi in autonomia, flessibili e intellettualmente curiosi, con attitudine alla soluzione dei problemi, capaci di gestire il tempo e le informazioni, di lavorare in gruppo, con una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata e dimestichezza informatica e digitale.

Scadenza: 30 aprile 2014.


Potete consultare i profili ricercati al seguente link.


Pagina precedente