English version

Nuovo partenariato 2014-2016 UE-CoE sui giovani

Data: 17/04/2014

Il 7 Aprile 2014, la Vicesegretaria Generale del Consiglio d’Europa, Gabriella Battaini-Dragoni, e la Direttrice per la Gioventù e lo Sport della DG ECA della Commissione Europea, Chiara Gariazzo, hanno firmato l’Accordo di Partenariato Quadro 2014-2016 nel settore dei giovani.

L’accordo rinnova il partenariato lanciato nel 1998, al fine di creare sinergie tra le due istituzioni partner nel settore giovanile.

Nel 2014-2016 i tre temi specifici del partenariato UE-CoE sui giovani sono:
• partecipazione/cittadinanza;
• inclusione sociale con un’attenzione particolare alla sensibilizzazione, l’accesso ai diritti sociali e la lotta alle nuove forme di xenofobia e discriminazione;
• il riconoscimento e la qualità del lavoro con i giovani.

Il nuovo partenariato intende migliorare la conoscenza sui giovani e contribuire allo sviluppo dell’animazione giovanile e la promozione della sua qualità e riconoscimento.

Le attività del partenariato UE-CoE sono rivolte ai responsabili delle politiche, gli esperti governativi, i ricercatori sul mondo giovanile, gli operatori giovanili e le organizzazioni giovanili che lavorano nel settore dei giovani in Europa, e verranno organizzate in tutta Europa e nel Mediterraneo del Sud.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente