English version

SVE: da centri rurali a centri culturali

Data: 24/04/2014

Il CESIE sta cercando 4 ragazzi tra i 18 e i 30 anni, con residenza in Italia, per partecipare a due progetti di Servizio Volontario Europeo in Francia.

• Il primo progetto si svolgerà a Laguépie, un piccolo villaggio nella regione di Pays Midi-Quercy, circa 100 km a nordest di Toulouse.
Il progetto ha una durata di un mese e avrà inizio tra giugno – luglio 2014. Il CESIE cerca per questo progetto specifico due volontari. I volontari saranno impegnati nel restauro di una vecchia fattoria destinata a diventare un centro interculturale e in attività di animazione locale, per un totale di 30-35 ore settimanali.

• Il secondo progetto si svolgerà Vaunières, un piccolo borgo nel dipartimento delle Alte Alpi della regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra, trasformato in un accogliente centro per vacanze o convegni. Anche questo progetto ha una durata di un mese e avrà inizio tra giugno – luglio. Si cercano per questo progetto due volontari. I volontari saranno impegnati nei compiti quotidiani per la gestione delle strutture, preparazione di attività per gli ospiti e nell’organizzazione di attività culturali, per un totale di 30-35 ore settimanali.

Se interessati inviate Curriculum Vitae e lettera motivazionale, entrambe in inglese, a [email protected], indicando per quale progetto intendete candidarvi, entro l’11 maggio 2014.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente