English version

EYE 2014: i giovani prendono la parola

Data: 09/05/2014

Questo weekend il Parlamento di Strasburgo accoglierà l'EYE 2014, un'opportunità unica per le nuove generazioni di discutere, condividere le idee per l'Europa che verrà. L'app per il cellulare permetterà ai partecipanti di seguire le centinaia di iniziative e attività.

L'EYE 2014 accoglierà innumerevoli attività suddivise in cinque temi: disoccupazione giovanile, rivoluzione digitale, futuro dell'UE, sostenibilità e valori dell'UE. All'evento parteciperanno 5.000 persone, 200 speakers e numerosi associazioni giovanili.

È disponibile un'applicazione per il cellulare - Android e Apple - che permetterà ai partecipanti di conoscere gli eventi del weekend: il programma integrale, mappe geolocalizzate e notificazioni personalizzate per seguire gli eventi che interessano di più.

Anche chi non sarà a Strasburgo potrà seguire le 16 attività più importanti in diretta, compresa la cerimonia di chiusura all'interno dell'emiciclo. Sarà possibile interagire con i partecipanti su Twitter con l'hashtag #EYEstream. Il Parlamento europeo organizza anche il primo Instameet per tutti gli appassionati di fotografia a Strasburgo. Potranno infatti postare le loro foto su Instagram per raccontare il Parlamento europeo in immagini.

Ci sarà anche lo YO!Village, organizzato dal Forum dei giovani europei, con concerti e altre attività.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente