English version

Al festival di Cannes 21 film cofinanziati da fondi MEDIA del programma Europa creativa

Data: 14/05/2014

Alla 67a edizione del Festival di Cannes (14-25 maggio) saranno presentati più di 20 film diretti da alcuni tra i principali nomi del cinema europeo e cofinanziati da fondi MEDIA del programma dell'UE Europa creativa, tra cui sette pellicole in gara per il massimo riconoscimento, la Palma d'oro.

La Commissaria europea per la cultura Androulla Vassiliou sarà al festival per presentare il terzo premio annuale MEDIA dell'Unione Europea, destinato al regista e al produttore del migliore progetto cinematografico originale con il contributo di Europa creativa. I vincitori saranno annunciati durante una cerimonia nel Palais des Festivals il 17 maggio.

La Commissaria incontrerà inoltre giovani cineasti e rappresentanti del settore per discutere il nuovo programma Europa creativa, avviato a Gennaio con una dotazione di circa 1,5 miliardi di euro per i prossimi sette anni, in crescita del 9% rispetto alla dotazione precedente. La Commissaria interverrà altresì ad un dibattito organizzato dalla Commissione su come ampliare il pubblico dei film europei e sarà ospite d'onore all'inaugurazione della sezione "Quinzaine des Réalisateurs" il 15 maggio.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente