English version

Assegni di ricerca ISTAT

Data: 16/05/2014

L’ISTAT – Istituto Nazionale di Statistica – conferisce 12 assegni di ricerca per svolgere degli studi su diverse tematiche inerenti alle sue attività.

I 12 assegni, di cui 9 di prima fascia e 3 di seconda, hanno durata di 12 mesi e sono rinnovabili. Il valore di ciascun assegno è di 19.367 euro per la prima fascia, e di 24.000 euro per la seconda.

Le diverse aree tematiche su cui è possibile fare ricerca sono elencate nel bando sul sito www.istat.it.

I requisiti per fare domanda variano in base alla fascia e all’area tematica (si veda sempre il bando per conoscere i requisiti specifici di ogni singolo tema di ricerca).

In generale, per gli assegni di prima fascia sono:
• un anno di esperienza scientifico-professionale;
• laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento.

Per gli assegni di seconda fascia, invece, sono:
• un anno di esperienza scientifico-professionale documentata anche da pubblicazioni scientifiche, più competenza nel campo in cui si svolge la ricerca;
• dottorato di ricerca.

È richiesta, poi, per tutti i tipi di assegni, la conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche.

Le candidature si devono inoltrare online sul sito selezioni.istat.it entro l’8 giugno 2014. Le istruzioni su come fare domanda e tutte le informazioni sugli assegni e sul processo di selezione dei beneficiari si possono trovare nel bando.


Pagina precedente