English version

Summer School per aspiranti maestri

Data: 19/05/2014

Una Summer school completamente gratuita dedicata a chi vuole fare il maestro “da grande”: questa l’iniziativa lanciata dall’associazione Cittadinanza Attiva. La Summer School “Da grande voglio fare il maestro” si terrà a Mola di Bari dal 30 Giugno al 4 Luglio.

L’iniziativa è nata spontaneamente da un gruppo di docenti che hanno messo a disposizione il loro tempo e le loro competenze per mettere in piedi questo progetto innovativo: una settimana di laboratori e workshop, la prima Summer School italiana dedicata a chi vuole intraprendere il mestiere di insegnante o a chi è già “salito in cattedra” e resiste strenuamente.

Nessun costo di iscrizione o di partecipazione: i professori che terranno le lezioni, infatti, hanno deciso di non richiedere alcun compenso. Chi vorrà partecipare alla Summer School dovrà semplicemente sostenere le spese personali di vitto e alloggio (35 euro al giorno).

Quattro ore di lezione al giorno, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16, per poi godersi il resto del tempo tra relax e mare oppure per continuare a discutere sui temi caldi di scuola e insegnamento.

Le iscrizioni sono possibili fino a sabato 31 Maggio (max 15-20 partecipanti) scrivendo a [email protected] o [email protected].


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente