English version

Campo di lavoro in Germania

Data: 29/05/2014

Dove: Storkow (vicino Berlino), Halle e Quetzdolsdorf (vicino Lipzia) , Olgashof (vicino Wismar), Mulfingen (Baden-Württemberg ), Heilbronn (fra Stoccarda ed Heidelberg ), GERMANIA
Periodo: Luglio/Agosto/Settembre per periodi di due settimane
Chi: 18+

Promosso da: IBO Italia

IBO Italia cerca volontari per sei campi di lavoro e solidarietà in terra tedesca. Da sud a nord della locomotiva europea, tante opportunità per esperienze di volontariato concrete, momenti di condivisione, con la possibilità di mettersi in gioco, imparare una lingua, sperimentare lavori manuali in un paese sempre più meta dei giovani italiani, per studio o per lavoro. Perché c’è tanto da fare anche nella ricca Germania! I volontari saranno coinvolti in lavori di ripristino e ristrutturazione di edifici adibiti a finalità sociali, accoglienza e incontri di comunità. Si tratterà quindi di: intonacatura, tinteggiatura, muratura, pulizia infissi e porte, sistemazione aree esterne. isolamento del tetto, lavori di falegnameria e demolizione. Le attività saranno alla portata di tutti i volontari, senza l’obbligo di una particolare esperienza o formazione, bastano tanta voglia, attenzione de umiltà ad imparare qualcosa che potrebbe essere utile saper fare anche una volta tornati a casa.

Per partecipare ai Campi UE occorre aver compiuto 18 anni. La quota di iscrizione è di 160€ (Spese asssicurative e di segreteria). Il viaggio è a carico del volontario, vitto e alloggio sono offerti dalla comunità ospitante.

L’iscrizione a questo campo di lavoro avviene on-line, compilando un form.(Pre-iscrizione non vincolante) Sarete presto contattati.



Per ulteriori informazioni potete contattare:
Associazione di promozione sociale Joint
via Giovanola 25/C
20142 MILANO
Tel. 02 45472364 – Fax 02 45070956
E-mail: [email protected]
Sito web: http://associazionejoint.org/


Pagina precedente