English version

Scambio internazionale “Does anybody hear me?” in Turchia

Data: 03/06/2014

DOVE: Düzce, Turchia.

QUANDO: Dal 20 al 28 giugno 2014.

CHI: 5 (3 ragazzi e 2 ragazze) partecipanti dai 18-25 anni + 1 leader senza limiti di età.

Lo scambio internazionale “Does anybody hear me?” che avrà luogo a Düzce, in Turchia, dal 20 al 28 giugno 2014, organizzato dalla Düzce Rotaract Association, sarà incentrato sul tema delle catastrofi naturali.

42 persone provenienti dalla Turchia, Grecia, Italia, Portogallo, Spagna, Lituania e Romania con diverse culture, religioni e background trovano unione attraverso punti fondamentali, come concetti di umanità, tolleranza e solidarietà.

L’obiettivo principale di questo scambio internazionale è mirare alla sensibilizzazione sui temi delle catastrofi naturali e i motivi per cui avvengono.

Durante lo scambio internazionale nella città di Düzce, che fu demolita da terremoti devastanti nel 1999, verranno svolti laboratori sul come affrontare l’emergenza, consigli salva-vita per la prevenzione da danni fisici e mentali, verranno raccontante storie vere dei sopravvissuti, prevenzioni e nozioni di primo soccorso insieme a serate culturali e danzanti.

Per questo scambio europeo il vitto e l’alloggio sono offerti dalla Commissione Europea così come il 70% delle spese di viaggio.
Per partecipare allo scambio europeo è necessario versare (dopo essere stati selezionati) una quota di partecipazione di 60 euro così composta: 20 euro quota sociale di iscrizione annuale all’associazione Joint e 40 euro quota di adesione alle attività dell’associazione Joint.

Per potersi candidare è necessario compilare il form QUI.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link oppure potete contattare:
Associazione di promozione sociale Joint
via Giovanola 25/C
20142 MILANO
Tel. 02 45472364 – Fax 02 45070956
E-mail: [email protected]
Sito web: http://associazionejoint.org/


Pagina precedente