English version

Campo di lavoro in Tanzania

Data: 03/06/2014

Dove: Mbeya, Tanzania
Periodo: 4 settimane, Agosto-Settembre-Dicembre
Chi: 20+
Promosso da: Terra e Popoli ONLUS


Campo di lavoro che ha come obiettivo la realizzazione di un percorso di turismo culturale presso zone ricche di bellezze naturali, alternative ai circuiti turistici tradizionali, e di attività di recupero e tutela di arti e mestieri tradizionali.

Il programma 2014 prevede la costruzione di un centro polifunzionale per il recupero e la conservazione della cultura e tradizioni tanzaniane, per cui volontari saranno chiamati ad offrire il proprio lavoro in attività di cantiere, affiancati dai membri della cooperativa nonché mediatori tra il gruppo ospitato e le comunità ospitanti. Inoltre sarà possibile destinare le ore di tempo libero in attività di animazione che coinvolgano i volontari ed i giovani del villaggio, oppure partecipare ai normali ritmi di villaggio, nonché le domeniche verranno destinate per la visita di alcuni fra i luoghi di interesse turistico che la collaborazione vuole valorizzare.

Nelle ore pomeridiane, i volontari cercheranno dunque di rapportarsi al contesto ospitante proponendo e facendosi proporre attività di gioco, musica, disegno, escursionistiche ed altro. Si tratta di un’esperienza di diretta e prolungata convivenza con le comunità del villaggio di Kinyara con estrema libertà concessa al volontario di visitare e conoscere il villaggio.

Il campo di lavoro al villaggio avrà una durata di 3 settimana, la quarta settimana sarà dedicata al turismo culturale nella regione di Iringa.

Per maggiori informazioni scrivere a [email protected].


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link oppure potete contattare:
Associazione di promozione sociale Joint
via Giovanola 25/C
20142 MILANO
Tel. 02 45472364 – Fax 02 45070956
E-mail: [email protected]
Sito web: http://associazionejoint.org/


Pagina precedente