English version

La regione Umbria offre € 5.000 per idee innovative

Data: 04/06/2014

Descrizione

Che cosa sono i Creativity Camp? Laboratori che guideranno i giovani a sviluppare idee per creare nuove start-up di impresa. I giovani aspiranti imprenditori potranno incontrarsi e confrontarsi con imprenditori, professionisti, manager e investitori per sviluppare la loro idea d’impresa. I Camp prevedono momenti di orientamento e riflessione sulle proprie motivazioni personali ed attitudini, workshop, attività di gruppo, competizioni e attività creative. Tutto questo porterà i giovani a maturare la consapevolezza di come i risultati dei loro studi, uniti a intuizione e creatività tradursi in progetti di imprese innovative e originali, in grado di competere sul mercato.

Chi può partecipare?

Possono partecipare a Progetto Creativity Camp tutti coloro che hanno dai 20 ai 35 anni di età e sono residenti/domiciliati in Umbria.

Come funziona?

3 passi per trasformare una buona idea in impresa!

1-Selezione delle idee d’impresa
Per partecipare al progetto è necessario presentare un’apposita domanda contenente la proposta di un’idea di impresa legata ad uno dei seguenti ambiti: città smart, green ed eco sostenibilità, tutela e valorizzazione del territorio, agroalimentare, design e artigianato di qualità, impresa sociale, ICT, editoria e informazione online, turismo, imprese culturali e creative.

2- Creativity Camp Territoriali
Sono previsti 4 “Creativity Camp Territoriali”, della durata di 4 giorni, organizzati in quattro diversi territori della regione. Nei Camp Territoriali, i giovani aspiranti imprenditori avranno l’opportunità di confrontarsi con esperti, manager e imprenditori per analizzare e sviluppare la propria idea e trasformarla in un progetto di start-up innovativa e competitiva.

3- Creativity Camp Regionale (CCR)
Al termine dei 4 Camp territoriali i Giovani avranno accesso alla competizione finale, il Creativity Camp Regionale, della durata di 3 giorni. In questa fase saranno presentati ad una giuria di esperti tutti i progetti di impresa e saranno selezionate le tre migliori idee a cui sarà assegnato il premio finale.

I premi

• alle tre idee d'impresa vincenti:
un premio di massimo € 5.000, per partecipare ad uno stage o corso di formazione, in Italia o all’estero, per perfezionare la propria idea d’impresa

• a tutti i partecipanti:
l’opportunità di presentare la propria idea ad imprese, istituzioni, banche e possibili finanziatori

Termine di presentazione delle domande: 18 luglio 2014


Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono nel seguente link.


Pagina precedente