English version

Leonardo dalla Polonia all'Inghilterra

Data: 19/03/2007

L'Istituzione dei Distretti Industriali di Arezzo, in collaborazione con l'Università di Siena - sede di Arezzo e con la Provincia di Arezzo, promuove il Progetto For_Pro_AR nell'ambito del Programma "Leonardo da Vinci". Il progetto, che sarà coordinato da Eìdema Academy, riguarda 11 borse per tirocini di 12 settimane da svolgere a Varsavia (Polonia).
Gli ambiti professionali di riferimento per il tirocinio riguardano marketing, comunicazione, logistica, ebusiness e nuove tecnologie e turismo.
I destinatari sono:
neo diplomati, neo laureati e giovani lavoratori fino a 35 anni di età da compiere entro la data di scadenza del bando
cittadini di uno stato membro dell'U.E. e residenti in Italia
Un punteggio sarà assegnato a chi possiede uno o più dei seguenti altri requisiti:
conoscenza della lingua polacca e/o inglese
coerenza tra percorso formativo, motivazione, aspettative e ambiti professionali del tirocinio iscritti e/o neolaureati al Corso di Laurea E.G.P.M.I. di Arezzo residenti nella Provincia di Arezzo residenti in Toscana.
Scadenza: 30 marzo 2007

La candidatura, da presentare all'Istituzione dei Distretti Industriali di Arezzo, deve essere composta da:

domanda secondo il modello allegato al bando
CV secondo il modello europeo
fotocopia di un documento di identità.

Tutte le informazioni e i moduli per la candidatura sono reperibili sui siti: www.impiego.provincia.arezzo.it/formazione, www.unisi.it e www.eidema.it .
Maggiori dettagli si possono avere contattando il coordinatore del progetto Eidema Academy al n.055 29 44 76 o via mail all'indirizzo [email protected] .

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~
Studiare e lavorare in Canada

Il 20 marzo 2007 ore 14,30-16,00 presso l'Informagiovani di via Laghetto 2 - Milano, si terrà il seminario "Studiare e lavorare in Canada: un mondo di opportunità da scoprire".
Introduce Alessandra Vogliotti, coordinatrice Informagiovani - Mobilità Internazionale.
Interviene Anna Marchetti, rappresentante del Consolato Generale del Canada.
Informazioni: www.comune.milano.it/giovani e [email protected] .
~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

Nell'ambito del Programma "Leonardo da Vinci" le Università di Roma "La Sapienza", "Tor Vergata" e "Roma Tre" partecipano al progetto di mobilità Unipharma-Graduates 3, promosso dalla Fondazione Noopolis.
Il progetto è rivolto a 50 brillanti neolaureati presso un'università italiana statale o non statale legalmente riconosciuta, in uno dei seguenti corsi di laurea: Farmacia, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Chimica, Chimica Industriale, Scienze biologiche, Biotecnologie.
I tirocini, che dureranno 24 settimane, si svolgeranno presso centri europei di ricerca pubblici e privati chimici, farmaceutici e biotecnologici (l'elenco completo è sul sito www.unipharmagraduates.it .

Requisiti:

essere laureati da non più di 18 mesi, con una votazione non inferiore a 105/110;
non essere iscritti a Scuole di Specializzazione universitarie, a corsi universitari di Master o Dottorato di Ricerca;
non aver superato i 27 anni;
aver svolto una tesi sperimentale in campo chimico-farmaceutico-biotecnologico;
avere una buona conoscenza della lingua inglese che sarà verificata mediante un test gratuito;
essere cittadini oppure residenti in uno Stato membro dell'UE;
non intrattenere un rapporto di lavoro dipendente. Le collaborazioni coordinate e continuative e le collaborazioni a progetto non sono considerate rapporti di lavoro dipendente.

Scadenza: 31 marzo 2007, ore 24,00

Tutte le informazioni e i moduli per la candidatura (che deve avvenire online) sono reperibili sul sito: www.uniroma1.it > Area internazionale > Programma Leonardo > Unipharma Graduates.
Maggiori dettagli si possono avere partecipando alla Giornata di presentazione che si terrà presso l'Università "La Sapienza" il 26 marzo 2007. Si può anche contattare [email protected] .
Dal 16 aprile 2007 sarà verificato il livello di conoscenza della lingua inglese mediante un test gratuito. Il test è obbligatorio: coloro che non parteciperanno saranno considerati rinunciatari. I 50 beneficiari potranno inoltre usufruire di un contributo di Euro 300,00 per un corso di lingua inglese, da frequentare prima della partenza per il tirocinio assegnato.
::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::.::

Nell'ambito del Programma "Leonardo da Vinci" la Provincia di Matera, con il coordinamento di The Culture Net (T.C.N.) Centro Europeo di Formazione, promuove il progetto "START" al fine di assegnare 17 borse per tirocini di 14 settimane da svolgere in Inghilterra e Germania nel settore turismo (es. amministrazione e management, contabilità e gestione informatica dei dati, customer service, relazioni al pubblico - reception, coordinamento e gestione di congressi e conferenze, attività sportive e ricreative, settore alberghiero e catering, attività di marketing, ric


Pagina precedente