English version

Premio di Laurea Antonio Andreucci 2014

Data: 18/06/2014

Il Premio di Laurea Antonio Andreucci viene assegnato all’autore di una tesi di laurea in Architettura particolarmente interessante per l’originalità dei contributi progettuali.
Saranno prese in considerazione tesi di laurea che abbiano sviluppato tematiche e metodologie attinenti alla Tecnologia dell’Architettura e del Design. Sono ammesse al concorso sia tesi individuali che redatte da più autori, purché in numero non superiore a due.

Chi può partecipare
Possono partecipare al concorso tutti coloro che abbiano conseguito il Diploma di Laurea Magistrale in Architettura nell’anno accademico 2012/2013 o nella sessione estiva dell’anno accademico 2013/2014, presso una qualunque sede italiana abilitata.

Selezioni
Saranno selezionate 10 tesi di laurea particolarmente interessanti e meritevoli. Gli elaborati, predisposti dai concorrenti sotto forma di tavole descrittive secondo un format comune, saranno esposti insieme ad alcuni dei lavori del prof. Andreucci, in occasione di una giornata in suo ricordo che si terrà nel mese di dicembre a Cesena. Nel corso della giornata verrà proclamato il vincitore del premio di laurea e saranno consegnati gli altri premi.

Premi
La commissione giudicatrice assegnerà i seguenti premi:
• vincitore della borsa di studio: 5.000 euro
• secondo classificato: 2.000 euro
• terzo classificato: 1.000 euro
• un rimborso spese per le altre sette tesi di laurea selezionate: 500 euro.

Scadenze e modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione, con la documentazione illustrativa richiesta nel Bando, deve pervenire al Dipartimento di Architettura (DIDA) di Firenze, entro e non oltre il 30 settembre 2014.

Ulteriori informazioni e Bando sono disponibili sul sito del DIDA.


Pagina precedente