English version

CNI: 9 borse di studio per giovani ingegneri

Data: 19/06/2014

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI) ha indetto un concorso per l'assegnazione di 9 borse di studio per giovani ingegneri presso prestigiosi Istituti/Università nordamericane. Il concorso si inserisce nell'ambito del Protocollo d'Intesa siglato nel 2013 dal CNI con l'ISSNAF ed ha l'obiettivo di facilitare il contatto e l'interazione tra gli ingegneri italiani e il mondo della ricerca, dell'industria e delle professioni del Nord-America, al fine di creare opportunità formative e di sviluppo professionale.

Il bando è aperto a tutti gli ingegneri italiani nati dopo il 1° gennaio 1979 che siano iscritti all'Ordine, abbiano una ottima conoscenza della lingua inglese e rispondano ai requisiti specifici richiesti dal centro di destinazione.

Ciascuna borsa include assicurazione medica, viaggio aereo, costi d’iscrizione/corso e l’alloggio. Le borse hanno una durata di 8 settimane ad eccezione delle borse Mind The Bridge che hanno una durata di 3 settimane.

La domanda di partecipazione va presentata online, entro e non oltre l’8 luglio 2014. I nomi dei vincitori saranno pubblicati entro il 25 Luglio 2014.

Per maggiori informazioni e conoscere la lista dei centri di destinazione, clicca qui.


Pagina precedente